Barnes & Noble, il celebre editore e produttore dell’e-book reader Nook, ha rilasciato quel che esso stesso definisce “il più consistente aggiornamento firmware per il Nook 3G e il Nook WiFi”, oltre a un aggiornamento per la relativa applicazione Android. Ci sono diverse novità dopo l’aggiornamento: è possibile sincronizzare tra tutti gli apparecchi di cui si è in possesso, applicazioni su PC e smartphone comprese, la posizione di lettura.

Si possono personalizzare le cartelle e i gruppi di argomenti nella propria “My B&N Library” con la nuova funzione “My Shelves”. I contenuti ora possono essere protetti da password.

Inoltre, dopo un eventuale wakeup di seguito a uno sleep, è possibile impostare la richiesta della password, caratteristica prima assente.

Tra le migliorie, la casa promette un incremento di velocità del 50 per cento sui cambi pagina che è stato tra le noie più lamentate dagli utilizzatori.

Ulteriori migliorie sono state apportate al ciclo di funzionamento per allungare la durata della batteria e sulla flessibilità della funzione di ricerca.

L’applicazione Android, infine, ha ora la possibilità di prendere appunti sul testo in lettura e di evidenziarne parti.

Ricordiamo che il Nook non è ancora venduto ufficialmente all’estero, dunque chi dovesse avere preferenza per il lettore di B&N sappia che non vi è alcuna possibilità di sfruttarne il relativo mercato elettronico al di fuori degli Stati Uniti.

Barnes & Noble, il celebre editore e produttore dell’e-book reader Nook, ha rilasciato quel che esso stesso definisce “il più consistente aggiornamento firmware per il Nook 3G e il Nook WiFi”, oltre a un aggiornamento per la relativa applicazione Android. Ci sono diverse novità dopo l’aggiornamento: è possibile sincronizzare tra tutti gli apparecchi di cui si è in possesso, applicazioni su PC e smartphone comprese, la posizione di lettura. Si possono personalizzare le cartelle e i gruppi di argomenti nella propria “My B&N Library” con la nuova funzione “My Shelves”. I contenuti ora possono essere protetti da password.

Inoltre, dopo un eventuale wakeup di seguito a uno sleep, è possibile impostare la richiesta della password, caratteristica prima assente. Tra le migliorie, la casa promette un incremento di velocità del 50 per cento sui cambi pagina che è stato tra le noie più lamentate dagli utilizzatori. Ulteriori migliorie sono state apportate al ciclo di funzionamento per allungare la durata della batteria e sulla flessibilità della funzione di ricerca. L’applicazione Android, infine, ha ora la possibilità di prendere appunti sul testo in lettura e di evidenziarne parti.

Ricordiamo che il Nook non è ancora venduto ufficialmente all’estero, dunque chi dovesse avere preferenza per il lettore di B&N sappia che non vi è alcuna possibilità di sfruttarne il relativo mercato elettronico al di fuori degli Stati Uniti.