Che fastidio che ci procurano quei bruttissimi occhiali che dobbiamo indossare per forza per vedere le immagini in 3D, Fino ad oggi per godersi delle immagini in 3D dovevamo per forza indossarli, adesso un nuovo brevetto Apple potrebbe far diventare realtà la possibilità di non doverli indossare mai più, e soprattutto di non dover spendere un patrimonio per far godere del 3D tutta la famiglia.

Tutte le aziende di tecnologia si stanno adoperando per inserire nella propria linea di prodotti, device che permettano di vedere immagini tridimensionali, ad esempio Nintendo ha creato, anche se ne attendiamo ancora l’uscita, il 3DS che sarà in grado di generare immagini in 3D senza l’ausilio di occhialini scomodi. La lotta per il 3D si va facendo sempre più intensa ed intricata.

Apple non poteva mancare, e l’ultimo brevetto mostra uno schermo che sembra promettere la riproduzione di immagini in 3D, Glass-less, senza occhiali. Lo schermo del brevetto riuscirebbe a direzionare ogni singolo pixel, riuscendo a generare due differenti immagini: una per l’occhio sinistro ed una per il destro, riuscendo a far visualizzare l’immagine tridimensionale. La strada è la stessa, le aziende cercano di creare dispositivi che proiettino immagini 3D glass-less.

AGGIORNAMENTO: Secondo alcune fonti che circolano nel web, Apple potrebbe implementare realmente tale tecnologia nel prossimo iPhone 5, applicando uno speciale filtro al display che renderebbe le immagini tridimensionali, non sappiamo se questa sia una notizia esatta, un’altro rumors ci svela che Apple potrebbe lanciare una propria consolle, andando di fatto a competere con PlayStation e Xbox.