iAd si avvicina anche in Europa, domani verrà lanciate anche nel vecchio continente la nuova forma di pubblicità ideata da Apple. La prima azienda che ne farà uso sarà Renault, la famosa casa francese di automobili. Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che iAd è un nuovo modo di fare pubblicità mobile, infatti non appena cliccheremo sul banner pubblicitario, la pubblicità diventerà interattiva, potremo giocare, visualizzare ad esempio le specifiche tecniche di una vettura, sceglierne il colore, ma questo e solo un aspetto del nuovo tipo di pubblicità interattiva iAd.

Renault è stata la prima a capire le potenzialità di questa nuova tecnologia pubblicitaria, e domani potremo visualizzare su alcune applicazioni la nuova Twizy, nuova auto della casa francese.

Tramite questo spot iAd di Renault è possibile sfatare i miti urbani che riguardano le auto elettriche, calcolare la percentuale di ricarica di Twizy che può raggiunge in tempi brevi. Scuotendo iPhone o iPod touch vengono visualizzate fotografie e disegni di Twizy: sempre dallo spot iAd è anche già possibile prenotarne una.