mobile-ticketing-vicenza

Grandi novità per il trasporto a Vicenza. Infatti dal 9 luglio sulle linee di trasporto pubblico urbano di Vicenza, sarà possibile pagare il biglietto scalando il costo dal proprio credito telefonico dello smartphone. Questo tipo di mobile ticketing è realizzato da A-Tono con i quattro principali operatori di telecomunicazioni. TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia. Così da oggi in poi tutti i viaggiatori vicentini potranno acquistrae il biglietto dell’autobus usando lo smartphone e senza neanche di registrarsi.

Ma cosa deve fare un viaggiatore per acquistare questo ticket? Gli basterà soltanto inviare un sms contenente il testo AIM al 4896896, al quale seguirà un sms di risposta che avrà gli estremi del biglietto. Naturalmente, in tutto questo processo non è necessaria alcuna obliterazione.

Il costo del biglietto è di 1,50 euro, a cui si aggiunge il costo dell’SMS di richiesta, che varia in base all’operatore di appartenenza. Il biglietto elettronico avrà validità di 90’ a partire dal momento stesso dell’acquisto.

Così per tutti i vicentini ed i turisti, che sono in città per godersi le meraviglie di Vicenza, arriva un servizio di pubblica utilità semplice, comodo e veloce che rappresenta una risposta alla necessità di possedere un biglietto in orari notturni, oppure in giorni festivi quando i rivenditori sono chiusi.