italiani-tecnologia-google

Recentemente da più parti viene diffusa l’opinione secondo la quale l’e-commerce sarebbe il business del futuro. A sostegno di questa tesi proponiamo un esempio di e-commmerce che tramite le vendite online si è visto aumentare l proprio fatturato. Il coraggioso esercente, nonostante la crisi, grazie alle vendite online, ha aumentato il guadagno del suo prosciuttificio. L’azienda Wolf grazie alle nuove leve del web ha venduto i suoi prodotti al millesimo cliente riconoscendo in prima persona che il web sta diventando sempre più importante per il settore del food.

Le previsioni di Netcomm e Human Highway, presentano un anno positivo per l’e-commerce italiano con 9,2 milioni di persone che acquisteranno online i propri regali, portando ad un giro d’affari per il periodo natalizio intorno ai 2,5 miliardi di euro.

A detta del proprietario del prosciuttificio, il commercio online sta diventando la forma di acquisto di molti utenti che superano i confini geografici grazie al web e ricevono il loro prodotto direttamente a casa, ad un prezzo vantaggioso.