Grande traguardo raggiunto dal team di Poste con un miliardo di euro di transazioni gestite via mobile. La grande notizia, che ancora una volta conferma l’avanzamento dei dispositivi e procedure del mobile, arriva nel giorno in cui si presenta al grande pubblico un’app per pagare i conti con il proprio smartphone, associandolo al proprio conto BancoPosta.
Il raggiungimento della quota del miliardo di euro per quanto riguarda le transazioni da mobile, rappresenta l’ennesimo balzo in avanti delle tecnologie legate al mobile, proprio come l’accordo tra Poste Italiane e Google a favore della connettività mobile.
Ma con il raggiungimento di questo traguardo, gli utenti di Poste potranno effettuare alcuni pagamenti direttamente dai menu della sim, quindi senza bisogno di uno smartphone o di un’app. È così che Poste è arrivata a movimentare un miliardo di euro. Così Poste Mobile diventa il punto di riferimento principale per il settore dei pagamenti mobile. Inoltre con l’Nfc di Poste sarà possibile pagare con un cellulare associato a conto Bancoposta.