Da Palermo parte PeopleCooks, un nuovo social network dedicato a tutti gli amanti della cucina.
Nasce così un nuovo modo di fare amicizie: ci si incontra per condividere insieme la passione per il cibo, ma nello stesso tempo sia “chi mangia” sia “chi cucina” ha un piccolo guadagno, che in tempi di crisi non guasta mai!
Il termine “PeopleCooks” racchiude in sé il fattore basilare di questo social,e cioè la possibilità di creare due profili, o come “People” o come “Cooker“. L’obiettivo quindi è quello di far incontrare persone e cuochi in un’esperienza che non rimane solo virtuale, ma diventa reale.
L’utente non deve fare altro che accedere al social, entrare in contatto con un cooker della sua zona e prenotare il suo pranzo o la sua cena a basso costo. Sono sempre di più le persone che per ragioni di lavoro o di studio, devono pranzare o cenare fuori casa, spendendo molti soldi. Avere la possibilità di fare un pasto completo, composto da primo, secondo, un frutto e acqua, al costo massimo di 6 euro, è sicuramente un gran risparmio!
Dall’altro lato c’è il cuoco, che in realtà è un comune utente a cui piace cucinare, che può sperimentare la sua bravura ai fornelli facendo assaggiare i suoi piatti ai suoi nuovi amici social. Dopo aver creato un profilo a pagamento per un costo di 20 euro annuali, il cooker può mettere a disposizione la sua casa per trasformarla in un piccolo ristorante, dove ospitare massimo 5 persone. Nel profilo personale il cooker potrà presentarsi con un video, essere localizzato nella mappa di Google e essere suggerito per quella zona geografica.
L’aspetto più importante di questo social network è sicuramente la relazione sociale che crea tra gli utenti: people e cooker, dopo aver avuto l’interazione online, avranno un vero e proprio contatto diretto, poichè pranzeranno allo stesso tavolo per un giorno. Condividere un pasto economico e genuino da una parte, mangiare in compagnia e guadagnare una piccola cifra dall’altra.
Insomma: aggiungi un posto a tavola che c’è un amico in più!