Mark Zuckerberg, patron di Facebook, ha sottolineato come la chat del famoso social network, Messenger, rappresenti il 10% delle chiamate Voip. Lo ha detto aprendo la conferenza degli sviluppatori di San Francisco, tenendo a sottolineare anche come si siano raggiunti i 600 milioni di utenti.
Se negli scorsi mesi si era parlato di un possibile avvicendamento tra Messenger e WhatsApp, negli ultimi giorni si è voluto ribadire invece come Facebook punti sulla sua chat. L’utente oltre a poter “chattare”, potrà anche scambiare foto, video e anche fare acquisti Ecommerce.
Facebook però non si ferma qui e punta a contrastare Google nei video. Sarà infatti possibile fare l’Embedded di un video presente sul social network, al pari di quanto succede ora con quelli di Youtube.
Inoltre è disponibile una nuova funzionalità chiamata “Accadde oggi“. Ci ricorderà cosa è accaduto in quel giorno, ma negli anni precedenti. La pubblicazione dell’evento è a discrezione dell’utente, che potrà decidere se farla vedere o no ai propri “amici”.