Per gli utenti cosa significa? Gli utenti ottengono la sicurezza che “che quando acquistano crediti Facebook o li ricevono in dono, questi Credits possono essere spesi per qualsiasi gioco sulla piattaforma“.
I Facebook Credits saranno il risultato di una conversione di soldi reali in crediti per comprare servizi e applicazioni Web su Facebook. Facebook, il social network con 650 milioni di utenti, ha già sorpassato Google negli Stati Uniti ed è terzo nel mondo. Facebook potrebbe sbarcare a Wall Street nell’estate del 2012.
La quotazione è stata già valutata un’Ipo da 50 miliardi di dollari. Ammonterebbero a 1,5 miliardi di dollari i finanziamenti raccolti: ad investire sono stati Goldman Sachs e la russa Digital Sky Technologies. ComScore fotografa la cavalcata di Facebook: è passato da 500 a 647,5 milioni di visitatori unici a novembre.
Un altro recente upgrade di Facebook si chiama Deals: si tratta di servizi mobili per i 200 milioni di utenti che utilizzano il social netowork in mobilità. eals è l’equivalente di un’avenue per retailer (con 22 partner da Macy a Gap) per offrire affari e sconti ai clienti geo-localizzati con Places su smartphone. Se su Facebook funzionano il buzz e il passa-parola, Deals porta l’e-commerce al posto giusto nel momento giusto: Facebook Deals è un programma di “instant coupon” o sconti da spendere subito per smartphone, geo-localizzati attraverso Facebook Places (Luoghi). Deals, che potrà essere usato anche per beneficenza, consente inoltre di vedere cosa offrono i negozi nelle vicinanze e condivderi gli “affari” con i propri amici.