Il Forum Retail torna il 25 e 26 novembre 2014, grazie all’Istituto Internazionale di Ricerca che dà vita al convegno dedicato a sistemi, soluzioni e tecnologie per il Punto Vendita e la Grande Distribuzione Organizzata. L’edizione 2014 del Forumo torna a Milano dopo la scorsa edizione che ha visto la partecipazione di 1000 partecipanti e 70 sponsor. La kermesse, giunta alla quattordicesima è diventata un punto di riferimento del settore, nonchè una sede di confronto tra i Ceo delle diverse aziende.
La sede della mostra/convegno, di quest’anno è all’Atahotel Expo Fiera ed in questa location interverranno autorevoli specialisti in ambito It del retail, come per esempio: Riccardo Boccalero, direttore sistemi informativi e comunicazioni Cisalfa, Silvia Caselli, direttore operativo Librerie Feltrinelli, Debora Gruma, CIO Carrefour, Renato Marchi, Corporate CIO Gruppo Pam, Adalberto Santi, CIO Mc Donald’s Italia e Marino Vignati, CIO Auchan.
L’area espositiva raddoppierà i suoi spazi e i suoi tre corner ospiteranno ben 12 free entry session su tematiche legate all’innovazione: Fashion & Luxury/Marketing; Sistemi di pagamento; Sicurezza fisica; Crm & Loyalty; Fashion & Luxury/IT; Soluzioni e sistemi per gestire le risorse umane; E-commerce & Digital Marketing; Soluzioni IT e tecnologiche per il retail; Logistica collaborativa; Smart Engagement & Nuove tecnologie nel punto vendita; Business Intelligence & Big Data; Gestione della supply chain.
Nella due giorni del Forum Retail 2014 verranno presentate oltre 40 case study, le quali verranno analizzate e studiate per scoprine dinamiche e cicli di produzione.