Quando nel 1986 nacque a New York il primo concept store per mano dello stilista Ralph Lauren, furono in tanti a comprendere il potenziale di un luogo che potesse offrire una nuova esperienza di shopping nel mondo della moda, e sono passati pochi anni affinchè lo stesso Elio Fiorucci ne proponesse uno a Milano, Como10.
Disposto su due piani lo store accoglie immediatamente con corridoio bianco e colori in dissolvenza, aprendosi direttamente all’area dedicata ai fiori e alle decorazioni con una piccola ma concentrata esposizione di puro flower design, in collaborazione con “Antichi Parchi”, azienda leader che da anni si occupa principalmente delle decorazioni floreali per luxury hotels, yacht e per la sistemazione urbana del verde pubblico nella città eterna.
Esplorando lo store si incontra una boutique di abiti ricercati ed eleganti, un perfetto matrimonio tra famosi brand come Marc Jacobs e designer meno in vista ma non per questo di valore inferiore per linee, dettagli e tessuti pregiati. Gabriele Colangelo, Maurizio Pecoraro, Blancha e Amen, sono solo poche delle firme impresse su delle meravigliose proposte di sartoria italiana e non, con un design attuale ma dal profumo romantico e nostalgico. Successivamente l’olfatto esperto conduce ai piaceri sensoriali di un angolo dedicato alla bellezza e alle fragranze di miscele di profumi sempre nuovi o della tradizione.
Il Tad ospita l’intera linea di profumi di Bond.no 9, e la magica proposta del profumiere francese Laurice Rahmè che racchiude in una linea di profumi dedicate a New York City tutto il fascino, l’atmosfera e il mistero di una metropoli che non dorme mai, la “grande mela” racchiusa in luminosi packaging sempre diversi e preziosi. Downtown, Midtown e Uptown raccontano con la fragranza la storia dei luoghi di New York, delle persone che ci vivono e della sua magica atmosfera. Insieme alle fragranze Tad offre l’opportunità di provare trattamenti cosmetici d’avanguardia, con esperti consulenti di bellezza per la cura della pelle.
Un piccolo angolo di Hair Styling, un’area dedicata a tessuti in pregiata taffetas di seta con trapunte e tappeti per la casa, e una magica caffetteria e tisaneria in un piccolo giardino interno in cui si intravede il cielo di Roma, e si sorseggia un pregiato tè indiano con una golosa proposta di torte della casa e ricette internazionali.
Tad è anche design, soprattutto per una casa luminosa e contemporanea, ed è così che le Vanity Chair Cartell segnano il percorso all’interno di un’area dedicata esclusivamente alle superfici laccate e di cristallo, alle sinuose linee di un barocco contemporaneo, e all’attenzione minuziosa per l’arredamento interno e per la copiosa proposta di complementi d’arredo per il giorno e per la notte.
Nel lussuoso e famoso centro storico della capitale, vive così un’anima contemporanea che esplora sempre nuovi stili, uno store in costante connessione con le tendenze del fashion system, senza dimenticare i caposaldi della tradizione del lusso e della moda, una scorciatoia per le emozioni.