La struttura appena inaugurata è a tutti gli effetti il primo negozio di lusso presente in Siria nonché l’unico aperto proprio in mezzo a un souk. Il principe, che ha già dimostrato di amare la moda più del petrolio, ha infatti ristrutturato un khan, ovvero una locanda antica nel souk della capitale siriana: una scelta in controtendenza rispetto a quanto deciso per i precedenti negozi, tutti ospitati all’interno di strutture futuribili e architetture imponenti.
In questo caso, infatti, Villa Moda si inserisce perfettamente nel contesto locale, accanto a venditori di pistacchio e artigiani locali. La ristrutturazione della vecchia locanda, infatti, è avvenuta senza alterare in modo sostanziale i canoni architettonici originari.
Nel punto vendita troveranno posto, assieme a tutti i marchi più importanti del settore del lusso, anche oggetti di design quali, ad esempio, le realizzazioni di Cappellini e Marc Newson. Inoltre, sono in vendita anche mobili e gioielli di antiquariato siriano, tutti di grande valore.
Ma quello aperto in Siria non sarà certamente l’ultimo negozio Villa Moda: tra i progetti futuri dello sceicco ci sono, infatti, l’apertura di un analogo centro in Bahrein progettato da Marcel Wanderse un altro nel souk di Teheran.