Le auto elettriche sul mercato non hanno ancora fatto boom. La tecnologia in questo ambito è più forte di qualsiasi dato o previsione di vendita effettiva. Le auto con limitate emissioni di Co2 o totalmente inesistenti ne esistono per tutti i gusti e per tutte le tipologie, basta scegliere. La Toyota ha introdotto un nuovo sistema di ricarica delle auto elettriche interamente wifi.
Il marchio Giapponese Toyota e la WiTricity Corporation, hanno siglato l’intesa proprio in questi giorni. La sperimentazione di una ricarica senza apparecchiature partirà proprio in questi mesi.
Già la ricarica. Ciò che probabilmente frena i consumatori, sono i tempi di ricarica troppo lunghi e le modalità con cui rifornire di energia le batterie delle auto. Vero è che spesso e volentieri si possono utilizzare le normali prese della corrente. In alcuni casi come l’E-mobility Italy dell’Enel con la Smart si può installare una colonnina nel garage. Bisogna però trovare delle soluzioni più funzionali, ed il wi-fi della Toyota potrebbe essere un’idea valida.