Il department store JCPenney sta per finire la fase di test per i chioschi touchscreen da 42 pollici destinati ai 120 negozi in tutto il paese. Sono collegati a internet, danno informazioni sui prodotti a magazzino, offrono la scansione dei codici a barre dei prodotti instore e forniscono informazioni aggiuntive sul prodotto. Digital signage con iPad
L’aspetto veramente innovativo è però l’introduzione dell’iPad, per ora nel solo dipartimento Fine Jewelry Store. In questo modo il personale sarà in grado di mostrare ai clienti la gamma completa delle collezioni di gioielli da sposa, evidenziando stili, tagli, dimensioni e abbinamenti con i vari tipi di metallo. Il tutto finalizzato, quindi, ad estendere in modo virtuale l’assortimento visibile nello store.
Tom Nealon, group executive vice president di JCPenney, ha dichiarato: “L’offerta di sperimentare un instore digitale per sostenere le vendite aggiuntive è un elemento di forte differenziazione per JCPenney che ci consente di rafforzare la nostra leadership nello spazio digitale dove mettiamo insieme le nostre esperienze di shopping online e instore.”