(fonte: fr.ooh-tv.com) Coca-Cola Amatil, l’azienda australiana che si occupa di imbottigliare la bevanda analcolica più famosa del mondo, ha firmato un accordo con il gruppo di telecomunicazioni Telstra per la distribuzione di 3.000 schermi Digital Signage nei bar e nei ristoranti di tutta l’Australia.
Il video trasmesso è in gran parte promozionale, ma contiene anche un beneficio diretto al consumatore: tutti i clienti che consumeranno nel locale un prodotto a marchio Coca-Cola, potranno usufruire dell’accesso gratuito ad un hotspot Wi-Fi e navigare in internet in totale libertà. L’azienda ha quindi saputo unire, in maniera sapiente, pubblicità e contenuto emotivo che colpiscono l’attenzione del consumatore, spingendolo a compiere un’azione che gli porterà un vantaggio concreto.
Dopo alcune settimane si è calcolato che, su caffetterie, pub e ristoranti già attrezzati, il dispositivo ha fatto crescere le vendite di Coca-Cola fino al 50%. In più, l’iniziativa ha causato anche l’aumento del tempo trascorso dai visitatori all’interno del locale, grazie alla connessione Wi-Fi che li intrattiene.
L’ennesima trovata di Coca-Cola Company, che da anni ormai è riuscita, attraverso un’intensa attività di marketing e promozione, non solo a conquistare la clientela, ma a rendere il proprio marchio talmente famoso che ormai, nella mente di tutti noi, una scritta rossa ondeggiante ci fa pensare subito alla famosa bevanda!
Guarda il video per scoprire come Coca-Cola sta costruendo un futuro digital per la fidelizzazione del cliente!