I viaggiatori statunitensi potranno così collegarsi ad Internet comodamente seduti in aereo, con le cinture ben allacciate e una connessione senza fili totalmente gratuita.
Google ha così annunciato un accordo con tre compagnie aeree statunitensi – AirTrain Airways, Delta e Virgin America – per mettere a disposizione dei passeggeri una rete WiFi ad accesso gratuito, su un totale di circa 700 velivoli. L’azienda di Mountain View si baserà sulle attuali tecnologie di connettività in volo, offerte dal servizio GoGo del provider Aircell. Servizio in genere a pagamento, con prezzi variabili a seconda della durata del viaggio.
Spostandosi sulle altre rive dell’Atlantico, Skype ha annunciato un’altra promozione a tempo, questa volta per celebrare la Settimana di Internet da poco iniziata nel Regno Unito. Tutti i cittadini d’Albione potranno accedere alla Rete attraverso hotspot pubblici, attraverso la feature Skype Access e solo con l’ultima versione del client per Mac o Windows. Buone feste connesse.