Stati Uniti. La stagione di baseball 2012 in Major e Minor League si è aperta all’insegna del Digital Signage: sempre più stadi infatti si stanno dotando di maxischermi con tecnologia integrata LED e LCD per rendere ancora più speciale l’esperienza dei tifosi sulle gradinate.
Sul fatto che siano “maxi” non si discute: si va dai 60 piedi di larghezza (Più di 18 metri) del nuovo schermo installato in casa dei Memphis Redbirds, 5 volte più grade del precedente e il più grande della Minor League, alle dimensioni davvero da record del display nello stadio dei Detroit Tigers, uno dei più grandi attualmente impiegati in Major League: 127 piedi per 48, all’incirca 38 metri per 15. Ad esso va poi aggiunto un altro “piccolo” schermo (Si fa per dire) sul quale passano le statistiche: misura all’incirca 14×1,5 metri.
L’alta definizione dei supporti unita alle avanzate tecnologie dei sistemi di controllo si adatta alla trasmissione e alla gestione in contemporanea di varie tipologie di contenuti: dalle riprese delle azioni in campo alle funzioni di orologio, tabellone segnapunti, biglietteria e punteggi in tempo reale delle altre partite; un modo per estendere il divertimento anche alle ultimissime file e per coinvolgere sempre di più gli spettatori nell’esperienza di gioco, facendo sì che assistere dal vivo ad una competizione diventi un evento assolutamente memorabile.