E’ gennaio 2015 la data presunta per ammirare le prime auto senza guidatore circorlare a Londra. Infatti, il Regno Unito ha dato il via libera ai primi test per verificare l’affidabilità dei suddetti mezzi. Ricordiamo che i mezzi, grazie a Google, sono stati già testati negli Stati Uniti d’America tra le curve della soleggiata California.
Il Regno Unito sta facendo di tutto per predisporre il necessario alla circolazione dei mezzi senza guidatori a partire da una revisione del codice della strada. E la revisione dovrà riguardare le auto in cui una persona a bordo in qualsiasi momento può intervenire per riprendere il comando del volante e quelli invece in cui è solo il computer a controllare l’automobile.
Nel frattempo altri Paesi nel mondo hanno già avviato delle sperimentazioni, come per esempio gli Stati Uniti che per primi hanno introdotto test per questo tipo di auto senza guidatore. In California, le suddette automobili senza conducente progettate dal colosso Google hanno già provato il battesimo su strada.