Nelle scorse puntate del blog di Overplace abbiamo parlato della presenza o meno negli alberghi ed hotel italiani del wi-fi gratuito: uno scenario che vede gli albergatori italiani meno dotati rispetto ai colleghi europei. Oggi, invece, abbiamo scoperto che per i clienti di un albergo-hotel ci sono servizi più importanti degli altri e ai quali non si può rinunciare. Tra questi naturalmente spicca la ricerca degli ospiti di una struttura alberghiera del tanto agoniato wi-fi gratis e dunque compreso nel prezzo.

Mentre da una ricerca condotta dal portale di viaggi d’affari HRS emerge che l’Italia è penultima in Europa per quanto riguarda la presenza di una connessione wi-fi gratis, il portale Hotels.com ha portato a termine un altro interessante sondaggio, dedicato ai servizi più apprezzati dai clienti, determinante utile per capire come soddisfare maggiormente gli ospiti e incentivare le prenotazioni dirette in hotel.

I servizi preferiti: Wi-Fi e colazione

Il sondaggio di Hotels.com afferma che wi-fi gratis  e colazione compresa nel prezzo sono i servizi preferiti dai clienti. Il 66% degli intervistati ha dichiarato che la connessione gratuita dovrebbe essere il servizio da trasformare in standard internazionale nell’anno corrente, una percentuale che è raddoppiata rispetto allo stesso sondaggio dell’anno scorso.