Overplace è una piattaforma digitale dotata di una tecnologia basata 2.0 che permette l’interazione tra clienti ed esercenti, elemento fondamentale per navigare in questa era così tecnologicamente avanzata e conoscere al meglio i gusti e le preferenze del proprio target di riferimento.

Prima di cominciare occorre una precisazione doverosa: Overplace non vuol dire solo servizi tecnologici, quali wi-fi, digital signage e quant’altro, ma anche una consulenza costante del proprio personale nel difficile mondo della comunicazione e del marketing. Un rapporto privilegiato che per il commerciante di turno vuol dire la possibilità di avere personale specializzato capace di dare il giusto consiglio e veicolare i messaggi commerciali attraverso i canali più indicati.

Infatti, i ristoranti che aderiscono alla piattaforma Overplace potranno offrire ai loro consumatori servizi del tutto innovativi: il wi-fi gratuito; il servizio di prenotazione online e la possibilità di accedere a sconti, promozioni ed offerte.

Grazie ai servizi di Overplace, ogni ristorante potrà avere: una vetrina virtuale, il QR-code; l’annuncio in bacheca (con la possibilità di aggiornarlo da parte del ristoratore); il widget e statistiche ed analisi per misurare la propria efficacia sul web.

La VETRINA VIRTUALE– Una vera e propria messa in ‘mostra’ sul web per la propria attività di ristorazione che permette di descrivere l‘ attività sul web, indicizzandola con i criteri SEO e mettendo in risalto punti di forza e vantaggi rispetto ai competitors. La vetrina sarà connessa ai principali social network per consentire un ‘passaparola virale’ per il ristorante.

QR-code- Fa parte di una vetrofania che il ristorante potrà apporre sulla sua vetrina. I clienti accederanno immediatamente alle informazioni necessarie e capiranno subito che l’attività è al passo con i tempi .

ANNUNCIO IN BACHECA– Uno spazio in Overplace dove il ristoratore stesso può scrivere il suo annuncio su: eventi, saldi, aperture speciali, ricerca personale, ecc.

WIDGET– Nella vetrina virtuale del ristorante si possono inserire dei contenuti speciali provenienti da altre fonti, quali per esempio Tripadvisor e le previsioni meteo.

Uno degli strumenti più efficaci della piattaforma di Overplace sono i Moduli. Andiamo a vedere di che cosa si tratta:

Promozioni: sistema si gestione di sconti e offerte. All’interno ci sarà la sezione CHECK-IN dal quale si possono creare ed usufruire di incredibili vantaggi. Il consumatore potrà accedere alle promozioni dal proprio cellulare e dal web con lo smartphone o il tablet.

Messaggi: invio sms/e-mail su profili della banca dati virtuale e permettere di creare da parte del ristoratore di offerte PERSONALIZZATE.

Prenotazioni: in pochi step la possibilità del cliente e del ristoratore di gestirsi attraverso il web. In questo caso la possibilità di prenotare il proprio tavolo nel ristorante scelto.

Ma l’universo di Overplace non finisce di certo qui, poiché Ovp si divide in:

OVERPLACE WI-FI- Installazione router con un software ad hoc per l’accesso gratuito ai client registrati al ristorante

OVERPLACE TV- Un sistema di Digital Signage, cioè la comunicazione all’interno del proprio ristorante con degli schermi digitali. Il servizio permette di inserire news generaliste, informazioni provenienti dalla vetrina virtuale del ristorante e i contenuti, come le promozioni, gestiti dal ristoratore stesso.

Scopri come aumentare i click dei tuoi video