Il Manchester City, nota squadra della Premiere League inglese, balzata alle cronache del Belpaese per il suo allenatore italiano Roberto Mancini e per le “balotellate” di Mario Balotelli, oggi giocatore ritrovato nel Milan, compie un incredibile salto tecnologico. Infatti il Manchester ha recentemente introdotto nel suo stadio il Wi-Fi per tutti i tifosi presenti per aggiornarli durante la partita con video e statistiche in tempo reale.

Dunque, il wi-fi spopola anche oltre-Manica e dopo l’ultima conquista italiana, con una connessione libera per i passeggeri dell’aeroporto romano di Fiumicino, internet arriva anche allo stadio.

L’avanzamento tecnologico, in parte, si è reso necessario per via della saturazione della banda mobile dai numerosi cellulari presenti nella cella adiacente allo stadio

Il WiFi si è reso necessario per i tifosi, in quanto la banda mobile era saturata dai troppi telefoni cellulari presenti nella cella adiacente all’Etihad Stadium. Con la nuova tecnologia Wi-Fi, internet sarà aperto a tutti i tifosi dello stadio. E L’Italia cosa può fare a proposito del wi-fi negli stadi.