connessioni-mobile-web

Continuano ad arrivare conferme sulla crescita delle connessioni internet da dispositivi mobile. Infatti, secondo le rilevazioni di Audiweb, effettuate a giugno 2014, 28 milioni di italiani si sono connessi a Internet almeno una volta con un tempo di durata della connessione media di 43 ore e 9 minuti. Mentre da smartphone e tablet sono stati 17,2 milioni gli utenti italiani che si sono connessi al web con una media di 41 ore e 3 minuti a persona.

Le connessioni al web da mobile hanno portato il 58,5% del tempo totale speso online. Con 15 milioni di utenti tra i 18 e i 74 anni nel giorno medio e 1 ora e 34 minuti di tempo speso per persona, l’accesso alla rete da dispositivi mobile ha superato l’accesso da Pc (12,9 milioni di utenti dai 2 anni in su, collegati in media per 1 ora e 17 minuti).

Anche l’universo femminile si sta innamorando del web mobile ed il tempo dedicato dalle donne alla fruizione di internet da device mobili supera il consumo registrato degli uomini, con 44 ore spese nel mese (38 ore per gli uomini) e 1 ora e 41 minuti nel giorno medio (1 ora e 29 minuti per gli uomini). Tra le fasce d’età, 18-24enni dedicano molto più tempo all’uso dei device mobili per accedere alla rete, con 54 ore nel mese e 2 ore al giorno.