netflix-logoNetflix, uno dei colossi del video in streaming (vanta oltre 62 milioni di abbonati in tutto il mondo) e già presente in Europa in Francia, Germania, Austria, Svizzera, Belgio e Lussemburgo, sbarcherà in Italia ad ottobre 2015.

Gli utenti italiani di Netflix una volta abbonati avranno a disposizione serie tv e film in alta definizione, anche in Ultra HD 4K. Il servizio di streaming a stelle e strisce offrirà una vastissima gamma di programmi (senza pubblicità) ai propri utenti, che potranno abbonarsi ad un costo di 7,99 euro al mese: una cifra esattamente identica a quella offerta negli States.

Quello che serve per vedere Netflix è soltanto uno schermo con una connessione a Internet, sia esso smartphone, tablet o pc. Al lancio, l’offerta includerà alcune serie TV originali Netflix come Bloodline, Sense8, Marvel’s Daredevil, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt, oltre a documentari acclamati dalla critica come Mission Blue, Virunga e docu-serie Chef’s Table.

Sarà presente anche un canale tematici per bambini. I programmi saranno disponibili sia in lingua originale (sottotitolati) che doppiati.