ovp_iol_loghi

Italiaonline, prima internet company italiana con i portali Libero.it e Virgilio.it e l’account di posta elettronica – Libero Mail – più diffuso del Paese, e Overplace, giovane società umbra specializzata nello sviluppo di soluzioni per il mercato digitale locale, hanno concluso un importante accordo di partnership per rispondere in maniera innovativa ed esaustiva al bisogno di comunicazione e relazione delle micro imprese e PMI italiane, alle prese con le nuove strategie di ricerca, selezione e acquisto del consumatore digitale.

L’intesa è nata con l’obiettivo di trovare un partner in grado di completare l’offerta digitale di Italiaonline sul mercato Local, presidiata con la concessionaria di pubblicità ADV Locale, la directory 1254 e gli 8.100 portali locali, uno per ogni comune italiano. Con l’innovativa piattaforma software di Overplace denominata Web Media Center, le aziende locali potranno gestire in modo semplice e immediato una suite integrata nella directory di Virgilio che pubblicizza la loro attività ed è ottimizzata per il Mobile.

La “vetrina virtuale” powered by Overplace è completa di funzionalità quali: promozioni per ingaggiare e fidelizzare i consumatori finali; coupon per le offerte shock; prenotazioni di servizi e booking; modulo facebook per potenziare con efficacia i profili social aziendali; messaggi per l’invio massivo di offerte e comunicazioni; feedback per la richiesta di recensioni dei clienti; e infine la gestione degli accessi wi-fi free. E’ una soluzione che va incontro ai “social shopper”, i nuovi consumatori in costante aumento, che utilizzano giornalmente servizi quali coupon e booking. Per Italiaonline, la partnership con Overplace è quindi il mezzo ideale per proseguire il cammino verso la sua mission di comporre un’offerta completa e competitiva di servizi di comunicazione destinati alle imprese locali.