google-ricerche-2014

Google ha reso noto in parte l’elenco delle parole chiave sono state maggiormente ricercate sul proprio motore di ricerca e non ci sono grosse sorprese: i Mondiali in Brasile, l’iPhone 6, Ebola e Robin Williams. Queste sono alcune delle parole emergenti del 2014 in Italia rispetto al 2013. Tra le curiosità, invece, c’è sicuramente la tendenza degli italiani nel ricercare online il significato di “selfie”.

Le classifiche sulle ricerche eseguite su Google sono divise in più categorie, infatti abbiamo distinzioni, come per esempio: parole emergenti, personaggi emergenti, i perché, cosa significa ed infine che fare.

Per Google le parole emergenti del 2014 ci sono anche il Grande Fratello, le ‘istanze online’, ebola, Michael Schumacher, ‘La grande bellezza’, ‘Temptation Island’ e Sanremo 2014.

Tra i personaggi al top nelle ricerche di Google, dopo Robin Williams e Schumacher ci sono il comico-scrittore Giorgio Faletti, la conduttrice Veronica Maya e l’attrice Jennifer Lawrence, le cui immagini osé rubate sono finite in rete insieme a quelle di diversi altri vip. Le star dei Mondiali sono invece Cristiano Ronaldo, Diego Costa e Ciro Immobile. La meta emergente per le vacanze è l’isola di Gozo. Tra le ricette dominano le chiacchiere, tra i ‘come fare’ il barbecue e le ciambelle.