google-telefonia-mobile

Secondo delle voci riportate dal Wall Street Journal, Google starebbe puntando a diventando un operatore della telefonia mobile. Ma qual’è il piano del colosso di Mountain View per conquistare definitivamente il settore del mobile? Il WSJ indica una strategia ben precisa e che punterebbe su una serie di licenze free che permettono un trasferimento dei dati molto rapido. Si parla di una tecnologia a 3.5GHz, ma scopriamone di più.

Big G punta a coprire rapidamente le trasmissioni elevate di dati su piccole distanze ed utile a chi si muove all’interno della città. Utilizzando le reti wireless si liberano gli utenti dai limiti dei pacchetti dati.

In merito a queste nuove tecnologie Google ha acquistato la startup Alpental Technologies. L’obiettivo del colosso della Rete è quello di potenziare il suo ruolo nella fornitura di connessioni wirelless nelle zone dove non è disponibile il servizio e dove gli operatori tradizionali faticano ad arrivare con le proprie strutture.

Ma il vero obiettivo della società di Mountain View è quello di di sviluppare un servizio di comunicazione e connettività ad alta velocità sulla frequenza 60 Hz e siamo certi che a breve il piano potrebbe essere messo in pratica. Staremo a vedere…