Kingston Technology ha chiesto agli italiani com’è cambiato in questi ultimi anni l’utilizzo del cellulare. Infatti, il 33,3% degli intervistati ammette di servirsi del cellulare principalmente per attività social su Facebook, Twitter, Instagram e via dicendo, mentre il 26,4% lo utilizza per chattare su Whatsapp e solo il 9,7% all’invio di sms.

In un comunicato di Kingstone Technology si legge: “E se un tempo lo smarrimento più temuto era quello del portafogli (oggi lo è ancora per il 26,3%), ai nostri tempi la maggior parte (32,9%) dichiara che la perdita più scioccante sarebbe quella dello smartphone. Al secondo posto troviamo la perdita di un dente (19,7%) e solo al quarto le chiavi (11,8%)”.

Secondo l’indagine di Kingston Technology, tra le loro varie funzioni, i cellulari vengono sfruttati dal 21,1% per tenere a bada i figli durante una cena nel proprio ristorante preferito.

Prima di concludere, vi consigliamo la lettura del post sull’influenza del Mobile sulle aziende che vogliono aumentare il proprio business.