twitter-periscope Anche gli utenti Android potranno utilizzare Periscope. L’applicazione che permette live streaming dallo smartphone, potrà quindi essere utilizzata dagli utenti che possiedono il sistema operativo di Google. Fino ad oggi era disponibile solo per gli utenti IOS, che però ad oggi avranno qualche funzionalità in meno.

Su Android infatti sono disponibili opzioni supplementari, tra cui notifiche più avanzate. Potranno utilizzare l’app sia coloro che hanno la versione Kit Kat che quella Lollipop, ultima release dell’OS della casa di Mountain View. Sarà possibile scegliere se effettuare streamig pubblici oppure privati.

Tra le funzionalità avanzate “First Time Broadcast notifications” che ti avverte quando un utente che si segue su Twitter, trasmette per la prima volta su Periscope, “Resume notification” (che permette di riprendere uno streaming interrotto ad esempio da una telefonata e “Share notifications” (che avverte quando qualcuno che si segue su Periscope fa sharing del live streaming di altri utenti.

L’App potrà essere scaricata a breve dal Play Store di Google, non resta che aspettare qualche giorno per diventare veri e propri registi!