Messenger VideocallE’ arrivata anche in Italia la funzione Messenger Videocall per la famosa app di messaggistica di Facebook. Gli utenti Android e IOS potranno effettuare quindi videochiamate. Una novità questa di Messenger Videocall che permetterà di utilizzare la stessa app per scrivere ed effettuare videochiamate, evitando di dover “passare” ad altre app come ad esempio Skype e Viber.

In Italia la funzione è stata introdotta con l’ultimo aggiornamento dell’app, mentre in USA e in altri 17 Paesi era attiva già dallo scorso aprile. Ad annunciare la novità Messenger Videocall con un post su Facebook era stato David Marcus, vice presidente della sezione Messenger del famoso social network.

Per capire se il proprio smartphone ha ricevuto l’aggiornamento basterà cercare un’icona a forma di videocamera posizionata accanto alla cornetta del telefono. Basterà cliccare su questa icona per far partire la videochiamata, sia che dall’altra parte ci sia un utente Android o che abbia un OS IOS. Questa nuova funzione ha potenzialità altissime considerando i 600 milioni di utenti attivi.