facebook-work

Diverse fonti confermano che Facebook avvierà dei test per l’introduzione di un social network dedicato al mondo del lavoro e ai suoi professionisti. Si chiamerà Facebook at work e sarà un’app disponibile sugli app store di iOS e Android. Per il momento sarà disponibile solo per i fortunati tester ed esula completamente dall’esperienza della piattaforma social. Allo stesso tempo permetterà di mettere in contatto i professionisti attraverso gli strumenti del social di Zuckerberg quali: News Feed, Gruppi, messaggi ed eventi.

Il vantaggio di questa nuova applicazione sarà quello di poter restare in contatto con i propri colleghi nello stesso modo in cui lo si fa con i propri amici sul Facebook tradizionale.

A questo punto sembra che i creatori di FB sembrano intenzionati ad entrare, non solo nella vita privata degli utenti, ma anche nella loro sfera professionale. Inoltre, secondo i soliti ben informati la “nuova creatura” di Facebook sarebbe a pagamento e dunque non legata agli introiti della pubblicità. Inoltre, dal quartier generale del social network per eccellenza sottolineano che le informazioni personali su Facebook at Work: “Sono al sicuro, protette, confidenziali e completamente separate da quelle del proprio Profilo Facebook personale. Le informazioni condivise tra gli impiegati sono infatti accessibili solo alle persone della compagnia”.