social-media

Si sta svolgendo a Roma la prossima edizione del Social Media Week, l’evento dedicato alle novità del web-business, dei social e dell’open journalism. Stiamo parlando del Social Media Week, l’evento dedicato al web, alla tecnologia, all’innovazione e ai social media, organizzato in Italia da Business International – Fiera Milano Media. 50 eventi, 180 speakeraggi, sul tema dei social network e dei nuovi scenari 2.0. La kermess durerà fino al 26 settembre.

Roma non sarà la sola città ad ospitare l’evento in questione, perchè l’iniziativa social si svolgerà contemporaneamente in cinque continenti è in città come Londra, Berlino, Johannesburg, Los Angeles, Sao Paulo, Sydney, Mumbai.

Nella nostra capitale ci sarà un dibattito sull’impatto dei nuovi media e dispositivi, stiamo parlando rispettivamente del web e degli smartphone, sull’economia generale e su quelle delle piccole e medie imprese. Ma anche di social care nella PA e delle nuove forme di Open Journalism.

L’evento vuole vincolare anche il concetto secondo il quale, il web potrebbe essere una piattaforma di rilancio per l’economia dei paesi. Basti pensare infatti che in Irlanda il 30% del fatturato delle imprese deriva dal web e con un miliardo siti attivi al mondo, di opportunità potrebbero essercene a dozzine…