E’ arrivato il nuovo anno e come di consueto gli ‘appassonati’ di tecnologia sono stati travolti da una serie di novità, inerenti soprattutto al mondo della telefonia mobile, che potrebbero addirutttura stravolgere le modalità d fruizione di oggetti di uso quotidiano quali gli smartphone. Le novità più rappresentative soon state presentate al Ces 2013 di Las Vegas. Vediamo gli spunti più interessanti.
Anche per quest’anno il CES 2013 di Las Vegas, il Consumer Electronics Show, ha accolto le novità più importanti del settore hi-tech, un comparto che vive necessariamente di innovazioni e di “gingilli evoluti”. A farla da padrone, anche per questa edizione, ci sono i soliti televisori piatti e naturalmente gli smartphone.

Un’ edizione, quella attuale, che si è dimostrata sorprendentemente ricca di gadget, per tutti i gusti e per ogni esigenza. Molti di questi dispositivi sono stati presentati in anteprima all’Unveiled Exibition e noi vi presentiamo quelli più interessanti.

Schermo portatile per smartphone- L’M100 della Vuzix è un visore interattivo che riproduce le immagini del proprio smartphone collegandosi in bluetooth o wi-fi. Questo componente funziona con Android 4.0, ed è equipaggiato con uno schermo che offre l’equivalente di uno display da 4 pollici tenuto a 35 centimetri di distanza. Inoltre può essere utilizzato anche per le riprese in HD e foto usando la videocamera integrata a 720p. E’ dotato anche con un GPS e uno slot per micro SD.

Netcar Mobile Power System- Pensato per sopperire alle mancanze delle batterie di smartphone, fotocamere, tablet, mp3. Questo sistema di alimentazione portatile assicura energia elettrica extra per oltre due settimane, per singolo dispositivo da ricaricare. Sviluppato dall’azienda Lilliputian System, consente di lasciare a casa la maggior parte dei caricabatterie e di utilizzare i vostri prodotti tecnologici anche senza avere una presa elettrica a portata di mano.

 Tecnologia a prova di splash- Secondo quanto riportato da Corriere.it, ora possiamo avere uno schermo ( per smartphone, tablet,  o altro ) a prova di  liquido. Basti pensare a quanto potrebbe essere utile questo componente nel caso in cui il vostro ‘telefonino’ cada in una pozza d’acqua. Infatti, WaterBlock, con il suo trattamento molecolare brevettato dall’americana HzO, consente di rendere impermeabile qualsiasi dispositivo, di qualsiasi marca, attraverso un processo da implementare al momento della produzione in fabbrica. Attraverso un vapore chimico, tutte le parti del prodotto vengono ricoperte da un sottilissimo nano-film protettivo che rende l’oggetto totalmente impermeabile.

 App per chi ha il pollice verde- Ora basta un’app e un apposito sensore per diventare ‘giardinieri provetti’ con il Flower Powerdi Parrot. Questo prodotto dotato di bluetooth, misura i parametri che favoriscono la crescita ottimale delle piante: luce, umidità, temperatura e fertilizzante. Questi dati vengono trasferiti sul cloud di Parrot, analizzati con un apposito software e inviati al nostro smartphone o tablet. Grazie a un ricco database di piante e fiori (circa 6000), sapremo così sempre in tempo reale in che condizioni è il nostro giardino.

LEGGI GLI ALTRI CONTENUTI SUL BLOG