Chi è il consulente d’innovazione di Overcapital e cosa può fare un’attività commerciale come un ristorante, un bar, oppure un albergo? In questa sede cercheremo di affrontare al meglio una spiegazione univoca di una delle figure più centrali e più dinamiche dell’universo Overcapital.

Il consulente d’innovazione è una figura professionale ed esclusiva del gruppo Overcapital. Uno dei suoi obiettivi principali è quello di accompagnare l’esercente, di un’ipotetica attività commerciale, nello scenario commerciale che si è venuto a creare dopo l’avvento e il dominio delle nuove tecnologie digitali.

Con l’avvento della miniaturizzazione dei dispositivi portatili e l’arrivo del World Wide Web, il rapporto tra negozio e consumatore sta radicalmente cambiando. Non solo sono mutate le forme di pagamento e le modalità di acquisto, ma anche e soprattutto il modo in cui un possibile acquirente reperisce le informazioni che ritiene necessarie per l’acquisto finale.

In uno scenario così labile al cambiamento, il consulente d’innovazione di Overcapital riveste un ruolo determinante per un’attività commerciale. Perchè? Con l’evoluzione tecnologica che avanza anche in campo commerciale, il consulente saprà consigliarti ‘nuovi approcci commerciali per nuovi clienti’. Strategie in grado di dare ad un’attività commerciale la possibilità di competere ad armi pari con la concorrenza, aprendo nuovi canali di vendita e promozione.

Dove? Nella piattaforma digitale Overplace, caratterizzata dalla relazione diretta tra ‘negozio’ e consumatore si svilupperà attraverso i servizi di prenotazione online ( per esempio un tavolo al ristorante, o la pizza da asporto), ma anche con offerte e sconti personalizzati, ideati su misura per i clienti.