e-commerce-day-torino-2014

L’e-commerce Day, l’evento dedicato alla vendita online sbarca a Torino il 16 maggio 2014, presso la location del Mirafiori Motor Village. Le precedenti edizioni della kermesse negli anni passati era andata in scena a Torino, Bari e Genova, ma per quest’anno si è pensato al capoluogo piemontese come sede per l’evento gratuito sul mondo dell’ecommerce. L’obiettivo dell’e-commerce day 2014 è quello di dare uno spaccato sullo shopping online delle PMI italiane, considerato come un campo di investimento davvero interessante per le imprese che vogliono creare un business nonostante gli effetti di una crisi economica ancora pressante.

Da tutte le analisi del settore emerge che l’e-commerce, nonostante la crisi economica, continua il suo trend di crescita anche nel nostro Paese. Anche se si sono fatti significativi passi avanti, l’Italia si trova ancora indietro, rispetto agli altri paesi europei per quanto riguarda lo shopping online.

Proprio per questo motivo per cui nasce l’Ecommerce Day: far conoscere tutte le opportunità che veicola ed i principali protagonisti di questo importante settore. Inoltre, l‘Ecommerce Day ha intrapreso una partnership con la CNA per portare all’interno dell’evento un pubblico preparato ed abituato alle tematiche legate alla vendita online.